‘Con il talento si vincono le partite, ma è con il lavoro di squadra che si vincono i campionati!’ è una delle celebri frasi di Michael Jordan.
Da qui l’idea di riservare ai nostri atleti un’allenamento per ritrovare l’armonia e la voglia di stare insieme. Un grande successo che ha visto protagonisti i nostri Venusiani in una challenge di 5 allenamenti in un’estate post covid molto molto incerta.
Nella speranza di vedere ripartire quel treno deragliato a marzo, i nostri atleti hanno dimostrato la propria grinta pedalando, correndo e nuotando nelle 5 tappe della 1^ Challenge di Venus Triathlon Academy.
Il popolo italiano ha dimostrato di rispettare le rigide regole di igiene e utilizzo della famosa mascherina. Abbiamo quindi avuto il coraggio di provare la ripartenza nel rispetto di tutti i protocolli vigenti, ed ecco l’ottimo risultato di un’organizzazzione impeccabile. Il lavoro di squadra porta sempre a grandi soddisfazioni, soprattutto quando c’è grande lealtà e affiatamento tra compagni (che magari si fanno km e km per il solo motivo di stare insieme), in un gruppo che ti fa sentire vivo, che ti mette al centro come nelle scuole Finlandesi (gli allievi sono i protagonisti e i professori diventano i registi di una qualsiasi scena girata nelle scuole).
E quindi ringraziamo tutti coloro che hanno permesso di dare vita ad uno sport che per troppo tempo è stato sepolto per via dell’emergenza 2020; anche coloro che a distanza si sono spesi per condividere con noi questi momenti di grande gioia! Noi continuiamo e continueremo a dare spazio a queste soddisfazioni vere!
GRAZIE: Noemi, Massimo, Huber, Davide, Sandro, Michele, Roberto, Fabrizio, Stefano, Andrea, Alessandro, Matteo, Ana, Stefano, Renato, Donato, Valerio, Eugenio, Stefano, Paolo, Roberto, Zaccaria, Stefano, Michele, Marco, Luca, Alan, Stefano, Sara, Valentina, Federica, Carmen, Lorella, Cinzia, Stefano, Omar, Umberto, Mattia, Dario, Luigi, Elisabetta, Nicola, Michele, Mauro, Giovanni, Pamela, Alessandro, Fabio, Gaetano, Davide, Laura, Massimiliano, Francesco, Gabriella, Carlo, Pasquale, Alberto, Martina, Francesco, Giuseppe, Michele, Daniel, Simone, Alex, Elisa, Francesca, Gabriele, Manuel, Hermes, Luca, Massimiliano, Ludovica, Paolo, Andrea, Giovanni, Bruno.